Tour de France 2019, Lennard Kämna sorpresa del giorno: “Orgoglioso di essere arrivato secondo della fuga”

Grande prestazione di Lennard Kämna nella quindicesima tappa del Tour de France 2019. Al termine di una frazione molto impegnativa, corsa ad una altissima velocità, il portacolori del Team Sunweb si è riuscito a distinguere ottenendo un brillante sesto posto sull’impegnativo traguardo di Foix Prat d’Albis. Pur non essendo riuscito a seguire Simon Yates (Mitchelton-Scott) sulla penultima salita di giornata, il corridore tedesco è stato l’ultimo a farsi staccare dal rientrante Mikel Landa (Movistar) e ha poi continuato del suo passo, concludendo la tappa in mezzo ai big. Preparatosi per la Grande Boucle con l’obbiettivo di supportare Tom Domoulin, forfait che ha costretto tutto il team a cambiare i piani, il ventiduenne ha avuto la possibilità di mettersi in fuga, facendosi trovare pronto sia ieri che durante la tappa del Tourmalet.

“La fuga era piena di ottimi corridori, quindi sono davvero orgoglioso di essere arrivato secondo di quel gruppo – ha dichiarato con grande trasporto dopo il traguardo – All’inizio non mi sentivo troppo bene, quindi nei primi 25 chilometri non sono scattato una sola volta. Quando ho sentito che la fuga poteva andare, sono andato in testa al gruppo e ho iniziato a seguire gli attacchi. Alla fine, la fuga è venuta fuori di potenza in salita e sono riuscito a infilarmi anche io, prima di recuperare un po’”.

Riguardo alla sua prima esperienza in Francia aggiunge con grande passione: “Sul momento sembra che tu stia combattendo e soffrendo, ma poi, quando senti tutti gli spettatori e sai che sei in testa al Tour de France, inizia a essere divertente; è per questo che tutti noi corriamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio